Barricati in casa, denunciati 4 spacciatori. Da inizio anno sono 12 gli arresti della polizia locale
I soggetti si erano rifugiati in un'abitazione in via Lunga. Due di loro in carcere perché già condannati a 7 mesi e a 5 anni di reclusione

Per sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine si erano barricati in un’abitazione in via Lunga, nel quartiere di Boccaleone, ma lo stratagemma elaborato da quattro cittadini di origine nordafricana non è servito a evitargli una denuncia a testa per spaccio di sostanze stupefacenti.
Due delle quattro persone identificate, un pregiudicato di 28 anni e un altro uomo di 32 anni, sono anche stati arrestati e portati nel carcere di via Gleno perché già condannati per precedenti reati: dovranno scontare nel penitenziario, rispettivamente, 7 mesi e 5 anni di reclusione. Sale così a dodici il bilancio degli arresti messi a segno dalla polizia locale di Bergamo dall’inizio del 2022; un andamento “record” se comparato a quello dello stesso periodo (gennaio-aprile) degli ultimi anni.
L’episodio risale a ieri pomeriggio (giovedì 14 aprile). Durante l'attività di presidio del territorio, gli agenti del comando di via Coghetti hanno scoperto che i quattro si erano barricati in una casa di via Lunga. La polizia locale ha dovuto attendere l'arrivo dei vigili del fuoco per poter entrare nell'immobile: una volta dentro, gli agenti hanno identificato le quattro persone e hanno sequestrato la droga in loro possesso, oltre ad alcuni contanti probabilmente guadagnati grazie all’attività di spaccio.