a boccaleone

Barricati in casa, denunciati 4 spacciatori. Da inizio anno sono 12 gli arresti della polizia locale

I soggetti si erano rifugiati in un'abitazione in via Lunga. Due di loro in carcere perché già condannati a 7 mesi e a 5 anni di reclusione

Barricati in casa, denunciati 4 spacciatori. Da inizio anno sono 12 gli arresti della polizia locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Per sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine si erano barricati in un’abitazione in via Lunga, nel quartiere di Boccaleone, ma lo stratagemma elaborato da quattro cittadini di origine nordafricana non è servito a evitargli una denuncia a testa per spaccio di sostanze stupefacenti.

Due delle quattro persone identificate, un pregiudicato di 28 anni e un altro uomo di 32 anni, sono anche stati arrestati e portati nel carcere di via Gleno perché già condannati per precedenti reati: dovranno scontare nel penitenziario, rispettivamente, 7 mesi e 5 anni di reclusione. Sale così a dodici il bilancio degli arresti messi a segno dalla polizia locale di Bergamo dall’inizio del 2022; un andamento “record” se comparato a quello dello stesso periodo (gennaio-aprile) degli ultimi anni.

L’episodio risale a ieri pomeriggio (giovedì 14 aprile). Durante l'attività di presidio del territorio, gli agenti del comando di via Coghetti hanno scoperto che i quattro si erano barricati in una casa di via Lunga. La polizia locale ha dovuto attendere l'arrivo dei vigili del fuoco per poter entrare nell'immobile: una volta dentro, gli agenti hanno identificato le quattro persone e hanno sequestrato la droga in loro possesso, oltre ad alcuni contanti probabilmente guadagnati grazie all’attività di spaccio.

Seguici sui nostri canali