Si cerca il corpo di una donna nell'Adda, tra Cassano e Fara
L'allarme intorno alle 10 di oggi (mercoledì 10 aprile) a Trezzo. Avvistato il corpo in Bergamasca a mezzogiorno
Ricerche in corso sul fiume tra Cassano e Fara Gera d'Adda, dopo che sarebbe stato avvistato il corpo di un'anziana, vista gettarsi a Trezzo intorno alle 10 di stamattina (mercoledì 10 aprile). A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaLaMartesana.
L'avvistamento nella zona della Bassa Bergamasca sarebbe avvenuto intorno a mezzogiorno, con al lavoro sia i carabinieri, che le Polizie locali ed i Vigili del fuoco per cercare di individuare e recuperare quello che oramai, purtroppo, con molta probabilità è un cadavere.
La segnalazione stamattina
Al 112, in mattinata nel Comune del Milanese al confine con la nostra provincia, era arrivata la segnalazione di una donna che era caduta in acqua, probabilmente per un gesto volontario. Sul posto erano accorsi i pompieri, con il Nucleo sommozzatori, i militari di Pioltello, l'elisoccorso, un'ambulanza e la Polizia locale. Le ricerche erano iniziate dal luogo della segnalazione, in via Val di porto, e si erano spinte fino al santuario di Concesa, dove c'è una chiusa.
Situazione difficile
Le condizioni sono molto difficili, anche a causa delle recenti piogge. Il livello del fiume è molto alto, tanto che molti Comuni rivieraschi da circa un mese lo tengono costantemente controllato. Al momento, i soccorritori non sono riusciti a trovare alcuna persona.