Si è spento il dottor Alessio Vanotti: per oltre quarant'anni è stato medico condotto a Villa di Serio
Era andato in pensione circa dieci anni fa, quando era stato colpito da una brutta malattia. Avrebbe compiuto ottant'anni a dicembre
Si è spento a 79 anni il dottor Alessio Vanotti, stimato medico condotto della comunità di Villa di Serio per oltre quarant'anni. Nato a Berbenno nel 1942 (il 20 dicembre avrebbe dovuto festeggiare le sue ottanta primavere), il dottor Vanotti ha iniziato la propria carriera nel Comune seriano nel 1974, qualche anno dopo la laurea. Per un breve periodo ha prestato le proprie cure nel reparto di chirurgia pediatrica. La notizia è riportata da L'Eco di Bergamo.
Il dottor Vanotti è ricordato con affetto dalla comunità di Villa di Serio per via della sua grande professionalità unita a una forte e attenta umanità nei confronti dei suoi pazienti. Nel suo ambulatorio aveva accolto, con una certa lungimiranza, altri specialisti di varie discipline mediche, con l'obiettivo di fornire un servizio di cura a tutto tondo.
Per un breve periodo di cinque anni dal 1970 al 1975, quando ancora era studente, si era inoltre impegnato politicamente come assessore nella giunta guidata dall'allora sindaco Carlo Filippi, impegnandosi principalmente nell'ambito del sociale.
Il dottor Vanotti era andato in pensione circa dieci anni fa, quando era stato colpito da una grave malattia. Si è spento nei giorni scorsi, lasciando nel dolore la moglie Rossana, le due figlie Delia e Valentina e un'intera comunità. I funerali si terranno oggi, lunedì 21 novembre, nella chiesa parrocchiale di Villa di Serio alle ore 15.