Si è spento Marco Fagiani, il «signore degli agenti immobiliari»: aveva 63 anni
Fondatore dello studio immobiliare Fgi in via Nullo a Bergamo, è stato anche consigliere della Fimaa. Oggi i funerali
Si è spento a 63 anni in seguito a una malattia Marco Fagiani, fondatore dello studio immobiliare Fgi in via Nullo a Bergamo. Un uomo d'altri tempi, come viene ricordato da tutti: un professionista nella sua categoria, sempre corretto e trasparente. Negli anni di attività è stato anche consigliere della Fimaa, la Federazione italiana mediatori agenti d'affari di Bergamo. Lo scorso anno, la stessa Federazione gli aveva consegnato il premio alla carriera, eleggendolo uomo dell'anno. Lo riporta L'Eco di Bergamo.
«Marco - scrive Oscar Caironi, presidente di Fimaa Bergamo, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook -. Grazie per il contributo umano e professionale che hai dato alla nostra categoria e al mondo che ti ha circondato. Sei stato per me una persona importante, un amico caro, un esempio o se preferisci un modello a cui riferirsi. Il tuo stile, la trasparenza, preparazione, gentilezza, attenzione ai dettagli, ti hanno dato il prezioso riconoscimento di Uomo di valore. Ora la tua anima, spogliata dal dolore, veleggia sopra le nuvole tra le stelle. Ciao Marco».
Numerosi i messaggi di cordoglio e affetto pubblicati da amici e colleghi che lo hanno conosciuto. «Buon viaggio amico mio» si legge. «Si è spento il signore degli agenti immobiliari»; «Sei stato uno dei miei maestri e un esempio di professionalità, stile ed eleganza all'inizio della mia carriera. Poi un amico. Grazie Marco e buon viaggio».
Marco Fagiani lascia la moglie Elvira e i figli Chiara e Paolo. I funerali sono stati celebrati nella mattinata di oggi, giovedì 22 dicembre, nella chiesa parrocchiale di Mozzo.