Furto con inganno

Si finge un’agente in borghese e deruba una 31enne ad Azzano

Si finge un’agente in borghese e deruba una 31enne ad Azzano
18 Ottobre 2018 ore 11:08

Nel pomeriggio di oggi, , i Carabinieri della Stazione di Stezzano hanno denunciato una donna, 35enne originaria della zona, che, Si è presentata come “agente in borghese della polizia”: in questo modo ha ingannato una donna di 31anni ad Azzano San Paolo e le ha sottratto del denaro dal portafogli. È successo ieri: i carabinieri di Stezzano hanno individuato e denunciato la responsabile, una 35enne della zona.

I fatti. Verso le ore 14.30, nel centro di Azzano, una donna pregiudicata, qualificandosi quale appartenente alla polizia “in borghese”, avvicinava una signora di 31 anni che aveva appena parcheggiato la propria auto: stava andando in banca. La “finta poliziotta” prima ha chiesto i documenti alla malcapitata, poi, nell’impossessarsene, è riuscita a sfilarle dal portafogli due banconote dal valore complessivo di 15 euro. Successivamente, la truffatrice è salita a bordo dell’auto della vittima cercando ulteriormente di carpirne la fiducia e di distrarla, finché quest’ultima, insospettita, le ha intimato di scendere altrimenti avrebbe avvertito i carabinieri. Allontanata la 35enne, la vittima ha chiesto aiuto al direttore della banca che, uscendo, ha visto la ragazza salire su un’auto. Targa annotata, 112 chiamato.

Presa. Le pattuglie intervenute, anche con l’ausilio dei sistemi di sorveglianza dei comuni di Azzano San Paolo e Bergamo, hanno identificato e rintracciato il proprietario dell’auto che, ignaro, ha detto di aver semplicemente offerto un passaggio alla ragazza. Quindi, dopo ulteriori ricerche, i militari sono riusciti a rintracciare la donna vicino alla stazione ferroviaria di Bergamo. Teneva ancora le due banconote in una tasca dei pantaloni. Perquisita, è stata denunciata in stato di libertà per furto, inosservanza del foglio di via dal comune di Bergamo, usurpazione di funzioni pubbliche. Il piccolo bottino è stato restituito alla proprietaria.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia