Il tragico gesto

Trovato morto 35enne, si è buttato dal ponte di Calusco

Dopo ore di ricerche nella zona (era scomparso). L’uomo si è lasciato cadere: alcuni operai impegnati sul San Michele avrebbero lanciato l’allarme.

Trovato morto 35enne, si è buttato dal ponte di Calusco
Pubblicato:
Aggiornato:

Si getta nell’Adda dal ponte di Paderno: trovato il corpo senza vita di un 35enne. Tragico epilogo venerdì 27 dicembre dopo un pomeriggio di ricerche tra Calusco e Paderno d’Adda. A riportare la notizia sono i colleghi del Giornale di Lecco.

Le operazioni di ricerca erano iniziate nel pomeriggio di ieri. È stata purtroppo individuata la salma del giovane uomo che, con tutta probabilità, ha scelto di togliersi la vita nel primo pomeriggio, lasciandosi cadere dal famoso ponte di metallo che separa le province di Bergamo e Lecco. L’uomo si sarebbe lanciato dal Ponte di Paderno e proprio alcuni operai impegnati sul San Michele avrebbero lanciato per primi l’allarme mettendo in moto la macchina dei soccorsi.

Ingente lo spiegamento di uomini e di mezzi: l’area è stata sorvolata anche dall’elisoccorso, ma a nulla è valsa la tempestività dell’intervento. Per il 35enne non c’è stato nulla da fare.  Toccherà ai carabinieri ricostruire con esattezza la dinamica della tragedia ma al momento quella del gesto estremo sembra l’ipotesi più accreditata. Il corpo è stato trovato in una zona boschiva sulla sponda bergamasca del fiume.

Seguici sui nostri canali