Fiamme altissime

Si indaga sul vasto incendio che ha completamente distrutto due capannoni a Seriate

Rogo in via Venezian all’alba di sabato 17 gennaio: gravi danni a mezzi e strutture, nessun ferito. C'è l'ipotesi dolosa

Si indaga sul vasto incendio che ha completamente distrutto due capannoni a Seriate

Un rogo di vaste proporzioni ha devastato due depositi aziendali all’alba di sabato 17 gennaio a Seriate, in via Venezian, al confine con Pedrengo. A bruciare sono stati i capannoni adiacenti di due imprese, la Marchetti Luigi Trasporto Merci e la Paolo Trevisan, attiva nel settore del giardinaggio. A salvarsi, miracolosamente, solo le strutture della vicina Mp Demolizioni, i cui locali si trovano sullo stesso piazzale, ma sono rimasti illesi dal rogo.

L’allarme e l’emergenza

L’allarme è scattato intorno alle 6.50. Le fiamme, alte e violente, hanno avvolto in pochi minuti furgoni, camion, container e mezzi da lavoro. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, sarebbero andati completamente distrutti due furgoni, due camion, un container, tre mini-escavatori e due trattori per la Paolo Trevisan, che ha subito il grosso delle perdite.

L’intervento dei vigili del fuoco all’incendio di Seriate

Per la Marchetti Luigi è andato in fumo un tir carico di tralicci e polveri refrattarie, materiali che hanno alimentato ulteriormente l’intensità delle fiamme. Durante l’incendio, il crollo di una trave ha provocato anche il cedimento parziale del tetto del magazzino, che è stato dichiarato inagibile e posto sotto sequestro.

Le conseguenze dell’incendio ai capannoni di Seriate

La macchina dei soccorsi

Fortunatamente non si registrano feriti. Il fumo nero, visibile a grande distanza, ha però fatto temere il peggio (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 29 gennaio, o in edizione digitale QUI