Ha ignorato lo stop, ha centrato un’altra auto e l’ha fatta ribaltare. Tutto questo nel primo pomeriggio di oggi (lunedì 29 settembre), in via Ugo Foscolo a Gandino. Alla guida, una donna con un tasso alcolemico talmente alto da non lasciare spazio ai dubbi: era decisamente ubriaca.
Per fortuna, nonostante il forte impatto, nessuno dei due conducenti è rimasto ferito.
L’auto cappottata
Come riportato da MyValley.it, l’incidente è avvenuto poco dopo le 13.30. Una delle due auto, proveniente da una via laterale, non ha rispettato lo stop ed è finita addosso a un’altra macchina che stava procedendo regolarmente. L’impatto è stato così violento da far cappottare una delle vetture. Alcuni passanti hanno subito lanciato l’allarme, ma sul posto non è stato necessario l’intervento dell’ambulanza.
Era ubriaca
I rilievi sono stati affidati ai carabinieri, che arrivati sul posto hanno subito ricostruito la dinamica. Nel frattempo, come da prassi, hanno sottoposto la conducente responsabile dell’incidente al test alcolemico. L’esito è stato un tasso ben oltre i limiti di legge. Per lei è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e la contestazione della manovra irregolare che ha causato lo schianto. Entrambe le auto sono state rimosse, e la strada è già libera al transito.