Menu
Cerca
il recupero

Si perde e resta bloccata in un punto impervio a Filaressa: portata in salvo 26enne

La giovane aveva smarrito l’orientamento lungo il sentiero 531B, che da Poscante collega a Filaressa, verso il Monte di Nese

Si perde e resta bloccata in un punto impervio a Filaressa: portata in salvo 26enne
Cronaca Val Seriana, 03 Marzo 2021 ore 09:50

Aveva smarrito l’orientamento lungo il sentiero 531B, che da Poscante collega a Filaressa, verso il Monte di Nese, e non riusciva più a tornare sui suoi passi. Fortunatamente però la disavventura si è conclusa con un lieto fine per una giovane di 26 anni, residente nella zona, che nella serata di martedì (2 marzo) è stata soccorsa dai tecnici del soccorso alpino in un luogo assai impervio.

I soccorritori del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas) hanno localizzato la ventiseienne grazie alle indicazioni ottenute attraverso le coordinate geografiche. La giovane era illesa, ma si trovava in una zona molto impervia, in località Filaressa. Per raggiungerla i soccorritori hanno dovuto effettuare un paio di calate; alla fine son però riusciti a metterla in sicurezza e portarla sul sentiero.

L’intervento è terminato poco dopo le 21.30. La chiamata di aiuto dalla Centrale è invece partita intorno alle 18. Sul posto la VI Delegazione orobica del Soccorso alpino, le Stazioni di Media Valle Seriana e Valle Imagna e i Vigili del fuoco.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli