il lieto fine

Si perde nei dintorni di Gazzaniga: ritrovato nella notte un uomo di 83 anni, sta bene

Attilio Martinelli era uscito di casa intorno alle 13 di martedì 8 settembre per andare nella sua cascina in località Rova, tra Albino e Gazzaniga, ma aveva perso l'orientamento

Si perde nei dintorni di Gazzaniga: ritrovato nella notte un uomo di 83 anni, sta bene
Val Seriana, 09 Settembre 2020 ore 09:41

Verrebbe da dire tutto è bene quel che finisce bene. Si sono concluse positivamente le ricerche di Attilio Martinelli, un uomo di 83 anni disperso nei dintorni di Gazzaniga. L’anziano era uscito di casa intorno alle 13 di martedì 8 settembre per andare nella sua cascina in località Rova, tra Albino e Gazzaniga, ma non aveva più fatto ritorno a casa.

Il mancato rientro ha allarmato i familiari che, in serata, hanno lanciato la richiesta di aiuto. La centrale ha allertato la VI Delegazione Orobica Soccorso Alpino, aiutata nelle ricerche dai vigili del fuoco del distaccamento di Clusone, dai volontari di Gazzaniga e dai carabinieri.

I soccorritori hanno prima ritrovato lo zaino e, intorno alla mezzanotte, l’83enne che con ogni probabilità aveva perso l’orientamento. L’uomo, inoltre, essendo caduto, aveva riportato qualche ferita non grave ed era ancora cosciente. Dopo essere stato medicato l’anziano è stato trasportato a valle con la barella portantina, fino al mezzo di soccorso. Quindi, è stato comunque trasportato all’ospedale al Papa Giovanni XXIII per essere sottoposto ad ulteriori controlli.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia