L'intervento

Zogno, trattore si ribalta: contadino resta intrappolato. Ferito grave

L'episodio in via Colombera. Il mezzo agricolo uscito di strada è rotolato sul fianco di un pendio per poi arrestarsi sul terreno sottostante

Zogno, trattore si ribalta: contadino resta intrappolato. Ferito grave
Pubblicato:
Aggiornato:

Un trattore è uscito di strada e si è ribaltato cadendo lungo la scarpata. Il contadino di 62 anni che era alla guida è rimasto intrappolato tra le lamiere ed ora si trova in ospedale in gravi condizioni.

Ribaltato col trattore

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi (sabato 30 dicembre), intorno alle 14.50, in via Colombera, nella frazione di Miragolo San Marco, a Zogno, in Valbrembana.

Ancora da chiarire le dinamiche dell'accaduto, sebbene dalle ricostruzioni il 62enne pare stesse trasportando della legna. A un certo punto, avrebbe perso il controllo del mezzo agricolo, capottandosi lungo un pendio adiacente alla carreggiata, fino ad arrestarsi ai suoi piedi.

Nella caduta, il poveretto è rimasto incastrato sotto il veicolo.

Intrappolato sotto il mezzo

Ad accorgersi che doveva essere successo un fatto grave, alcune persone nel bosco vicino, che hanno udito il rumore. Dopo la chiamata dei soccorsi, sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco di Zogno e Bergamo, che lo hanno estratto dai rottami. Poi l'hanno affidato ai sanitari del 118 con l'elisoccorso.

L'uomo è rimasto cosciente, ma ha riportato traumi alla testa e al torace. Una volta tirato fuori, è stato trasportato, in codice rosso, in elicottero al Papa Giovanni di Bergamo. Sul luogo sono giunti anche i carabinieri, per effettuare i dovuti accertamenti e ricostruire l'episodio.

Seguici sui nostri canali