Cronaca
incidente all'alba

Si schianta alla rotonda di via Carducci, distrugge l'auto e scappa: beccato un 22enne

La carambola è finita nel parcheggio esterno al negozio Expert. Uscendo di strada ha abbattuto un albero e danneggiato un'altra vettura

Si schianta alla rotonda di via Carducci, distrugge l'auto e scappa: beccato un 22enne
Cronaca Bergamo, 20 Novembre 2021 ore 11:45

Ha perso il controllo della propria autovettura ed è carambolato sul marciapiede, abbattendo un albero, danneggiando un’altra automobile parcheggiata e finendo la corsa nel parcheggio esterno al negozio di elettronica Expert.

Protagonista dell’incidente, che fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi, un giovane di 22 anni originario dell’Ecuador, cittadino italiano e residente in città, che abbandonato l’abitacolo ha pensato di scappare.

Lo schianto è avvenuto in prossimità della rotonda all’incrocio tra le vie Carducci, Gaudenzi e Leopardi, poco dopo le cinque di stamattina (sabato 20 novembre). Il ventiduenne stava guidando lungo la corsia che dall’ex Auchan porta verso il centro di Bergamo quando, probabilmente a causa dell’elevata velocità, è uscito di strada.

Il giovane, ferito lievemente, è uscito da solo dall’automobile, ha abbandonato il veicolo andato completamente distrutto e ha raggiunto a piedi un amico che avrebbe allertato i soccorsi. Il ventiduenne, portato al pronto soccorso, è stato identificato poco dopo dalla polizia locale, che nel frattempo era arrivata in via Carducci trovando solo la carcassa dell’autovettura.

In ospedale il giovane è stato sottoposto agli esami per accertare se si fosse messo alla guida sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti.