Si schianta contro un muro con il camion, muore autista 67enne di Fara
La vittima è Gianbattista Casazza. Il carico si è ribaltato e nell’impatto l’uomo è stato sbalzato dall’abitacolo
È stata riaperta poco prima delle 19.30 di ieri, lunedì 12 giugno, la Lecco-Ballabio. La strada a scorrimento veloce che collega la città alla valle è stata chiusa per buona parte della giornata a seguito della tragedia avvenuta intorno alle 11, quando un camion che trasportava materiale inerte, condotto da un autista residente a Fara, si è schiantato contro il muro.
Autista bergamasco
Gianbattista Casazza, 67 anni, è stato sbalzato dall’abitacolo: il suo corpo è stato ritrovato esanime dai soccorritori, sull’asfalto, a una certa distanza dal punto d’impatto.
Motrice contorta
L’autoarticolato, di proprietà di un’azienda milanese, trasportava un grande carico di asfalto rimosso da manto stradale, è andato contro il muro di sostegno laterale sulla destra, forse per un malore del conducente. La motrice si è contorta su se stessa sul lato della strada mentre il rimorchio, ormai sganciato, ha proseguito la corsa per decine di metri, poi si è ribaltato, disperdendo il carico sulla sede stradale.
I soccorsi
Sul posto con il codice rosso di massima gravità sono intervenuti gli uomini del 118 sull'auto medica e i volontari della Croce San Nicolò, ma ai dottori non è rimasto che il compito di constatare il decesso. Mobilitati anche gli agenti della Polizia Stradale e i Vigili del fuoco partiti dalla centrale operativa del Bione coin due squadre.
Il precedente
Su quel tratto di strada si era verificato un altro incidente mortale a marzo, quando a perdere la vita era stato il 26enne Alessandro Dellatorre.