Verso Foppolo

Si sente male in moto scendendo dal rifugio e muore: Piazzolo piange il 42enne Roberto Arizzi

L'uomo stava tornando dal Dordona insieme ad alcuni amici. Apicoltore, era conosciuto per la sua azienda agricola. Lascia due bimbe piccole

Si sente male in moto scendendo dal rifugio e muore: Piazzolo piange il 42enne Roberto Arizzi
Pubblicato:

Stava scendendo in sella alla sua moto dal sentiero che, dal passo Dordona, arriva fino a Foppolo, quando improvvisamente ha perso il controllo del mezzo ed è caduto. Forse, per un malore. È morto così, nella serata di giovedì 17 luglio, Roberto Arizzi, 42 anni, apicoltore di Piazzolo e molto conosciuto in zona per la sua azienda agricola AgriRoby.

In zona era conosciuto e apprezzato per il suo miele

Come riporta Val Brembana Web Arizzi, insieme ad altri quattro amici, aveva raggiunto in giornata il rifugio Dordona. Poi si erano preparati per scendere e tornare a casa: avevano percorso il sentiero che divide Foppolo dal Comune di Fusine, che si trova in provincia di Sondrio.

Attorno alle 21.30, per cause ancora da accertare, il 42enne ha improvvisamente perso il controllo della moto ed è caduto. La prima ipotesi è che possa essere stato colto da un malore. Immediato l'allarme ai soccorsi, che sono intervenuti con un elicottero e gli uomini del soccorso alpino. Purtroppo per lui non c'è stato più nulla da fare. È stato quindi trasportato a Foppolo.

Roberto Arizzi, residente a Piazzolo (uno dei Comuni più piccoli della Bergamasca), era molto conosciuto in zona. Nel 2018, dopo essersi licenziato da un'impresa per cui lavorava come muratore, aveva infatti aperto la propria, piccola azienda agricola AgriRoby, dedita alla produzione di miele. Con la moglie Manuela, realizzava anche confezioni regalo e bomboniere con i prodotti della sua attività. Oltre alla moglie, lascia anche due bambine piccole.