Ultimo saluto

Si terranno martedì 19 maggio a Cermenate i funerali dell'ex atalantino Andrea Rinaldi

Inizialmente fissati per giovedì 14, il Prefetto di Como ha chiesto il rinvio per il rischio che troppa gente si recasse nel paese per dire addio al 19enne ucciso da un aneurisma cerebrale. Ora c'è una nuova data

Si terranno martedì 19 maggio a Cermenate i funerali dell'ex atalantino Andrea Rinaldi
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli amici e i parenti di Andrea Rinaldi, 19enne calciatore del Legnano prodotto delle giovanili dell’Atalanta, dovranno attendere martedì 19 maggio per l’ultimo saluto. Lo ha rivelato PrimaComo. Contrariamente a quanto annunciato inizialmente dal sindaco di Cermenate, Luciano Pizzutto, dove risiedeva il giovane colpito da aneurisma cerebrale la scorsa settimana e purtroppo deceduto all'ospedale di Varese lunedì 11 maggio, le esequie non si terranno questa settimana.

La prima data fissata era stata quella di giovedì 14 maggio, tant'è che il primo cittadino del Comune in provincia di Como aveva annunciato di pensare a una commemorazione pubblica, magari al campo sportivo, pur nel rispetto di tutte le normative anti-assembramento attualmente in vigore. Un'iniziativa che, però, è stata stoppata dal Prefetto di Como. Nella serata del 12 maggio, poi, una nuova comunicazione dello stesso sindaco: «Considerati il numeroso afflusso di persone atteso per l’ultimo saluto ad Andrea e la previsione di entrata in vigore del nuovo Dpcm dal 18 maggio, si comunica a tutta la cittadinanza che la celebrazione dei funerali sarà posticipata a martedì 19 maggio alle ore 15.30 presso il Centro Sportivo Comunale “Giancarlo Vago” di via Montale. Il lutto cittadino verrà pertanto proclamato per il giorno 19 maggio. Si raccomanda come sempre il rispetto delle distanze interpersonali, il divieto di assembramento e l’utilizzo della mascherina, nell’osservanza delle norme in vigore in questo periodo di emergenza sanitaria».

Seguici sui nostri canali