Altro caso

Si tuffa nel Brembo e non riemerge: nulla da fare per un 32enne a Brembate

Si tratta di un camionista rumeno di passaggio: forse alla ricerca di un po' di refrigerio, si è buttato in acqua all'altezza della Filarola

Si tuffa nel Brembo e non riemerge: nulla da fare per un 32enne a Brembate
Pubblicato:
Aggiornato:

Era lì di passaggio, dopo migliaia di chilometri al volante del suo camion, D.O., autista rumeno. Ieri, giovedì 11 luglio, visto il gran caldo, si è buttato nelle acque del Brembo nel pomeriggio, all’altezza dello sbarramento della Filarola, a Brembate, località Corenna, come racconta PrimaLaMartesana. Ma non è più riemerso.

Immediatamente è scattato l'allarme: sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, un’ambulanza, un’automedica e anche un elisoccorso, ma per il 32enne non c'è stato nulla da fare.

Soccorsi in azione

La salma è stata composta nella camera mortuaria del cimitero di Brembate in attesa che la famiglia ne disponga il trasporto in Romania.

Diagne Abdoulaye, 25 anni, di Osio Sotto, era lì con amici. «È rimasto sott’acqua 3-4 minuti – ha raccontato - poi è riemerso e ha iniziato a galleggiare, ma a pancia in giù. L'abbiamo portato a riva e tentato di rianimarlo».

Pare che l’autista avesse raggiunto la spiaggetta in compagnia di tre connazionali, due uomini e una donna. È stato però l’unico a tuffarsi dallo sbarramento artificiale, alto circa 3 metri.

Seguici sui nostri canali