Tragedia

Si tuffa nel lago ma non riemerge, 21enne muore annegato

Non c'è stato nulla da fare per un 21enne di origine senegalese annegato a Ferragosto nelle acque del lago di Endine

Si tuffa nel lago ma non riemerge, 21enne muore annegato
Pubblicato:

Una tragedia consumata sotto gli occhi dei parenti e degli amici che stavano festeggiando con lui il Ferragosto. Non c'è stato nulla da fare per un 21enne di origine senegalese annegato a Ferragosto nelle acque del lago di Endine.

L'allarme è scattato poco prima delle 12.30. Diaga Ndome, residente ad Alzano Lombardo, stava facendo il bagno non troppo lontano dalla riva quando è scomparso nelle acque del lago senza più riemergere. Sono stati amici e parenti a lanciare l'allarme.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco della Sede Centrale e della Sede di Lovere: a supporto della squadra dei vigili del fuoco è stato attivato anche il Nucleo Sommozzatori elitrasportato dal Nucleo di Torino e quelli di Treviglio. Presenti anche i carabinieri di Casazza.

Le ricerche sono proseguite fino a quando il corpo, ormai senza vita, del 21enne è stato individuato a circa quattro metri di profondità e recuperato dalla squadra dei Vigili del fuoco della Sede Centrale di Bergamo e affidato alle cure del soccorso sanitario. Al medico presente sul posto non è rimasto altro da fare se non constatare il decesso del ragazzo.

Seguici sui nostri canali