Si tuffa nell'Adda e viene trascinato via dalla corrente, morto un 24enne egiziano
Il giovane, residente a Cassano, si è tuffato in un tratto vicino a Fara. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Zingonia, non c'è stato nulla da fare purtroppo
Un'altra morte nei fiumi bergamaschi in questa tragica estate 2024. Nel pomeriggio di domenica 4 agosto, un egiziano di 24 anni residente a Cassano d'Adda si è buttato nell'Adda nel tratto di fiume compreso tra Cassano e Fara Gera d'Adda e, purtroppo, il tuffo gli è risultato fatale.
Stando a quanto ricostruito, il 24enne era con alcuni amici in zona Pradel, a Groppello. Si è buttato in acqua per un bagno e si è allontanato un po' dalla riva. A un certo punto, gli altri che erano con il giovane lo hanno visto sbracciarsi e chiedere aiuto mentre la corrente lo portava via.
Il gruppo ha subito chiamato i soccorsi, ma c'è stato bisogno dell'intervento di un elicottero da Milano per rintracciare, dopo ben quaranta minuti, il corpo dell'egiziano, che si trovava a circa mezzo chilometro dal punto in cui si era tuffato.
Facendo lavoro di squadra, i sommozzatori di Treviglio, il Nucleo fluviale dei vigili del fuoco, un’ambulanza della Croce bianca di Bergamo, la Protezione civile di Fara e la polizia locale sono riusciti a recuperare il ragazzo, portarlo a riva e iniziare le manovre di rianimazione. Una volta stabilizzato, il 24enne è stato poi portato d'urgenza al Policlinico San Marco di Zingonia.
Una volta giunto all'ospedale, però, il ragazzo è purtroppo deceduto.