Una quindicenne

Si ubriaca a scuola per una delusione d'amore: ragazza sta male a Romano di Lombardia

Si era portata l'alcol da casa e lo teneva in una bottiglietta d'acqua. Intorno a mezzogiorno chiamati i soccorsi, è stata ricoverata in codice giallo

Si ubriaca a scuola per una delusione d'amore: ragazza sta male a Romano di Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Una delusione amorosa sarebbe alla base del gesto di una 15enne che ieri (martedì 8 giugno), alla sede distaccata del liceo Don Milani di via Caduti di Nassiriya a Romano di Lombardia, ha bevuto alcol fino a sentirsi male, come racconta PrimaTreviglio, costringendo il personale a chiamare i soccorsi.

Il personale intervenuto sul posto ha trasportato la giovane, in codice giallo, all'ospedale di Treviglio per dei controlli, e lì è stata raggiunta dai genitori.

Inizialmente, si era ipotizzato che la quindicenne avesse voluto "festeggiare" la fine dell'anno scolastico, ma il Corriere Bergamo ha invece raccontato che la possibile motivazione del gesto sia da rinvenire, per l'appunto, in una delusione amorosa. A questa tesi si sarebbe arrivati interrogando i compagni di scuola della ragazza.

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane avrebbe creato un mix a base di vodka e tequila a casa, mettendolo in una bottiglietta d'acqua per non essere scoperta e iniziando a bere già nel tragitto verso la scuola. Nel corso delle lezioni si sarebbe poi concessa dei sorsi a più riprese, dando segni di un evidente stato di alterazione e sentendosi infine male. Fortunatamente la quindicenne non sarebbe in condizioni gravi.

Seguici sui nostri canali