In tre suoi palazzi

Se siete in cerca di un lavoro sappiate che Sua Maestà assume

Se siete in cerca di un lavoro sappiate che Sua Maestà assume
Pubblicato:
Aggiornato:

Se sei stanco del tuo ufficio, se il tuo capo ti è antipatico, se hai visto troppe serie tv sottotitilate su Netflix e il tuo inglese ha perso l'allure del controllo accedemico di un tempo e adesso parli come Mark Wahlberg, esiste una soluzione d'urto. Andare a lavorare per la Famiglia Reale inglese.

Collegandosi a questo sito puoi candidarti per le posizioni ricercate. Puoi selezionare il Palazzo di tua preferenza, Buckingham Palace (residenza ufficiale della regina), Windsor Palace oppure Holyroodhouse (la residenza in Scozia), il tipo di contratto, indeterminato, a termine oppure stage, e il settore di competenza: revisione dei conti, vendite, arte, visite. La richiesta è molto variegata. Si richiedono addetti alla sicurezza, responsabili della gestione delle vendite, responsabili dei visitatori, archivisti, per riordinare la documentazione e si può inviare la candidatura entro fine luglio. Appena chiusa la ricerca di un ingegnere specializzato in energie rinnovabili, l'esigenza di una dimora green e sostenibile non risparmia nemmeno sua maestà. Se per quest'estate siete già impegnati, poco male, la pagina delle offerte di lavoro è sempre costantemente aggiornata.

 

 

Stipendi e bonus. Il boss è un tipo simpatico che tiene al benessere dei suoi dipendenti: potrete ricevere periodicamente dei bonus da 1500 sterline, e se fortunatamente vi trovaste a Corte nel periodo natalizio, certamente la regina - proseguendo la tradizione inaugurata da Giorgio V - vi offrirà del pudding. Ma a parte il benessere, parliamo di soldi. Tutte le mansioni sono ben pagate. Il maggiordomo di corte percepisce una retribuzione di 15mila sterline all'anno, il lavapiatti 18mila, lo stalliere (si sa quanto la regina tenga ai suoi cavalli) 20mila, fino al segretario della regina, oggi Edward Young, che si intasca 146mila sterline. Vitto e alloggio compresi. Pro, un figurone sul CV, Contro: non vedrete mai nessun membro della famiglia reale, amano stare in disparte.

Se la regina non vi ha convinti, tranquilli. C'è sempre Ferrero che cerca assaggiatori di Nutella.

Seguici sui nostri canali