Le chiamate

Soccorso alpino orobico, interventi a Valbondione, Spiazzi di Gromo e Fino del Monte

Nulla di grave, fortunatamente, in nessuno dei tre casi

Soccorso alpino orobico, interventi a Valbondione, Spiazzi di Gromo e Fino del Monte
Pubblicato:

Diversi interventi nelle ultime ore per il Soccorso alpino orobico: nella giornata di ieri, allertamento per una escursionista di Milano che era partita da Valbondione per salire verso il rifugio Coca. Ha riportato la sospetta frattura di un polso e quindi ha chiesto aiuto. Un tecnico era per caso in zona e l’ha raggiunta subito, poi sono intervenuti altri due soccorritori; la donna è stata accompagnata fino all’ambulanza per il trasporto in ospedale.

Mentre l’intervento era in corso, altra richiesta per un biker che si era infortunato a Spiazzi di Gromo. A causa di una caduta, aveva una probabile frattura di tibia e perone. Due tecnici di Valbondione sono arrivati sul posto, a supporto delle operazioni dell’elisoccorso di Brescia di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza. L’uomo è stato portato in ospedale.

Ultimo allertamento per un uomo di 42 anni, residente a Milano, che durante un escursione aveva perso il sentiero in località Parè, nel territorio del comune di Fino del Monte. Era stanco e aveva crampi, ma era comunque in grado di camminare. L'ha raggiunto una squadra, composta da quattro soccorritori; lo hanno accompagnato a valle, prima piedi e poi con il mezzo fuoristrada. L’intervento si è concluso in serata.

Seguici sui nostri canali