Indagini in corso

Solto Collina, indagata per omicidio stradale la donna che ha travolto Edoardo Vezzoli

Il 56enne di Brescia era a bordo della sua moto con la moglie, Paola Ranghetti, ancora ricoverata in prognosi riservata al Papa Giovanni

Solto Collina, indagata per omicidio stradale la donna che ha travolto Edoardo Vezzoli
Pubblicato:

È indagata per omicidio stradale la donna di 47 anni alla guida della Mercedes che, nel pomeriggio di sabato 19 luglio, ha travolto a Solto Collina la motocicletta su cui viaggiava il 56enne bresciano Edoardo Vezzoli con la moglie, 50 anni. Per lui, purtroppo, non c'è stato nulla da fare.

Sottoposta a test dell'etilometro

Edoardo Vezzoli e Paola Ranghetti, come riporta L'Eco di Bergamo, stavano viaggiando da Endine verso Solto Collina, percorrendo la Sp 77. Erano andati a fare una gita insieme ad altre due coppie di amici, prima di rientrare ad Adro - il Comune del Bresciano in cui risiedono - per riportare le figlie (di 12 e 16 anni) da una festa di compleanno.

Erano circa le 17 quando, improvvisamente, una Mercedes guidata da una 47enne della Valle Camonica, diretta anche lei a Solto Collina, ha invaso la corsia opposta: sembra, dalle prime informazioni, che abbia tagliato la curva, o comunque non ne abbia rispettato la traiettoria.

In quel momento stava sopraggiungendo la prima moto del gruppo, quella con in sella Vezzoli e la moglie: l'automobile l'ha travolta in pieno. Violentissimo l'impatto, tanto che il 56enne ha battuto la testa sul parabrezza. Purtroppo, nonostante indossasse il casco, il colpo è stato troppo forte e per lui non c'è stato nulla da fare.

La moglie, invece, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove si trova ora ricoverata in prognosi riservata. Gli anziani genitori e il fratello di Vezzoli sono accorsi a Piangaiano, dove è stata ricomposta la salma del 56enne nella casa funeraria Vitali. Oggi, lunedì 21 luglio, sarà riportata ad Adro per l'allestimento della camera ardente. Mercoledì 23 luglio, alle 10.30 nella parrocchiale di Zocco di Erbusco, si celebreranno i funerali.

La donna alla guida della Mercedes è indagata per omicidio stradale. Gli agenti della polizia stradale di Bergamo, subito dopo l'incidente, l'hanno sottoposta al test dell'etilometro: ora si occuperanno della ricostruzione dell'esatta dinamica dell'incidente.