Sono serviti i pompieri per tirare giù da un tetto di Calusco un uomo in fuga dalla polizia
Un trentenne di origini africane, in stato alterato, si è arrampicato sulla canna fumaria della palazzina e ha desistito colo dopo ore
Si è arrampicato sul tetto di un condominio per fuggire dalla polizia locale: ore di apprensione quelle vissute nella mattinata di oggi (mercoledì 31 luglio) a Calusco d'Adda.
Si arrampica sulla canna fumaria
Da una prima ricostruzione dei fatti, dalla quale è stato possibile escludere il tentativo di suicidio, come riportato da PrimaMerate l'uomo, un trentenne di origini africane in stato di alterazione, si sarebbe arrampicato sulla canna fumaria della palazzina di via Monte Grappa, al civico 120, attorno alle 8.30 dopo aver scavalcato un cancello nel tentativo di fuggire dalla Polizia locale di Calusco.
L'arrivo dei soccorsi
Immediato l'allarme al 112 che ha fatto convergere sul posto, oltre agli agenti già presenti, anche i Vigili del fuoco di Dalmine e Bergamo, con un'autopompa e un'autoscala, insieme a un'ambulanza della Croce Bianca di Calusco e un'automedica.
Le operazioni di soccorso sono durate l'intera mattinata, con la via chiusa al traffico per precauzione, e, solamente attorno alle 13.30, i pompieri sono riusciti a convincere l'uomo a desistere, portandolo in salvo attraverso l'autoscala.
Troppe "risorse" in Italia che per lo piu' anziche" lavorare, fanno esclusivamente danni e dobbiamo anche mantenerli.