Rischia la denuncia

Sorisole, cane aggredisce un'anziana di 84 anni: la proprietaria non si ferma

Ha tirato dritto senza prestarle soccorso, dopo che l'animale (un Amstaff o un Pitbull) ha morsicato al polpaccio la donna

Sorisole, cane aggredisce un'anziana di 84 anni: la proprietaria non si ferma
Pubblicato:
Aggiornato:

Il suo cane azzanna una 84enne, ma lei tira dritto e non si ferma a soccorrerla. È accaduto nel pomeriggio di lunedì, 3 febbraio, a Petosino - frazione di Sorisole. La proprietaria è stata rintracciata nelle scorse ore: rischia una denuncia.

Morsicata al polpaccio, poi è caduta

Erano circa le 16 di lunedì pomeriggio, come riporta L'Eco di Bergamo, in via Cà de Magn, all'angolo con via Negrisoli, quando un'anziana di 84 anni è stata azzannata da un cane che in quel momento stava passeggiando con la proprietaria.

L'animale, secondo le prime informazioni simile a un Amstaff oppure un pitbull, l'ha morsicata al polpaccio: la donna, spaventata, è caduta riportando una lesione alla testa, ma al momento non è chiaro se sia una conseguenza della caduta oppure se il cane l'abbia morsa una seconda volta.

La proprietaria, tuttavia, non si sarebbe neanche fermata e avrebbe proseguito dritto, senza soccorrere l'84enne, trasportata poi in codice giallo in ospedale. Grazie alla telecamera di sorveglianza di un'abitazione, è stata rintracciata dai carabinieri di Villa d'Almè con la polizia locale di Sorisole.

La donna rischia una denuncia per lesioni e omissione di soccorso. Il cane, come previsto, verrà invece valutato dal servizio veterinario di Ats per stabilire se sia pericoloso. In caso di esito positivo, potrebbe essere sequestrato.