Sospetto di meningite fulminante: morto ai Lidi Ferraresi bimbo bergamasco di 2 anni
Inutili i tentativi di salvarlo, sarà l'autopsia a confermare se si sia trattato della temibile malattia o di altro. Era lì con la famiglia

Meningite fulminante, è questo il principale sospetto sulla causa scatenante il terribile malore che non ha lasciato scampo a un bambino di due anni, residente nella provincia di Bergamo e da qualche giorno in vacanza ai Lidi ferraresi con la famiglia.
Cosa è successo
La morte è avvenuta lunedì 18 agosto, all'ospedale di Sant'Anna di Cona, a Ferrara, dove era stato trasportato d'urgenza per l'aggravarsi della situazione. Inizialmente infatti era stato ricoverato nella struttura del Delta, a Lagosanto, dove era stato portato dalla madre il giorno precedente. Il padre era invece rimasto insieme agli altri due figli, uno di cinque e l'altro di otto, nel villaggio dove erano arrivati venerdì 16 per trascorrere le vacanze.
Vano il trasferimento
Il piccolo, non appena arrivato nella struttura più grande e meglio attrezzata, è stato intubato dai medici che lo stavano attendendo e che hanno agito quindi immediatamente. Tuttavia, per il bambino non c'è stato nulla da fare, troppo grave il malore.
Forse meningite
La causa della morte è ancora tutta da accertare, ma l'ipotesi che si sta facendo strada è che il bambino abbia contratto una meningite fulminante che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Nelle prossime ore, saranno disposti tutti gli accertamenti medico legali necessari, affinché vengano individuate le cause della tragedia.