da giovedì 10 settembre

Sostegno alle attività economiche, contributi a fondo perduto fino a 2500 euro

Il bando regionale del valore di 170mila euro verrà pubblicato sul sito di Palazzo Frizzoni. Verranno finanziate le domande in ordine cronologico, fino all'esaurimento del fondo economico

Sostegno alle attività economiche, contributi a fondo perduto fino a 2500 euro
Bergamo, 24 Agosto 2020 ore 12:39

Favorire la ripartenza delle attività economiche, i servizi per utenti e visitatori, oltre che l’avvio di nuove attività nel “Distretto Urbano del Commercio di Bergamo”. È l’obiettivo che si pone il bando regionale del valore di 170mila euro che verrà pubblicato sul sito del Comune dal prossimo 10 settembre. Le strategie di rilancio economico dovranno tenere conto non soltanto degli standard di sicurezza, ma anche della necessità da parte delle imprese di adottare modalità alternative di organizzazione delle vendite, anche attraverso strumenti innovativi e digitali.

Il contributo previsto sarà pari al 50 per cento della spesa ammissibile totale al netto dell’Iva, fino ad un massimo complessivo per ciascun operatore di 2.500 euro a fondo perduto. Sarà possibile consultare l’avviso pubblico per la concessione del finanziamento collegandosi al seguente link.

«Si tratta di una misura certamente utile – commenta il presidente del Duc Nicola Viscardi – che si aggiunge a quanto sta già facendo il Comune con Cesvi e Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Rinascimento, e al lavoro che stiamo facendo con le associazioni di categorie Ascom e Confesercenti. Mi aspetto, però, uno sforzo sempre maggiore da parte di Regione Lombardia: le trasformazioni in corso nel mondo del commercio sono sempre più rapide e complesse e, se si vuol continuare a puntare sul contenitore dei distretti del commercio, è necessario investire in modo costante».

Le domande potranno essere presentate in vi a telematica dalle 12 del 10 settembre alle 12 del 15 ottobre. Quelle che saranno giudicate in possesso dei requisiti di ammissibilità formale saranno finanziate in ordine cronologico di ricezione, fino all’esaurimento della dotazione finanziaria. Per informazioni relative al bando e agli adempimenti scrivere una mail al servizio assistenza al seguente indirizzo: bandoducbergamo@gmail.com

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia