Per la ripresa in sicurezza

Sostegno alle società sportive, il Comune di Dalmine stanzia oltre 100 mila euro

Ulteriori 55mila euro sono stati previsti per la sanificazione delle palestre scolastiche utilizzate dalle società dopo le 16.30

Sostegno alle società sportive, il Comune di Dalmine stanzia oltre 100 mila euro
Dalmine, 08 Agosto 2020 ore 11:24

Dalmine ha voglia di ripartire e il Comune, tra i diversi ambiti nei quali ha deciso di investire, non si è dimenticato di quello sportivo. L’obiettivo è di incentivare la ripresa dell’attività di società e associazioni che, a causa del lockdown, hanno accusato pesanti ripercussioni economiche.

SPORT, INVESTIMENTI PER LA RIPARTENZA 🏃🏼‍♀️🏀⚽️🎾Il Comune investe sullo sport, per incentivarne lo svolgimento e per…

Pubblicato da Comune di Dalmine su Venerdì 7 agosto 2020

In particolare, l’amministrazione comunale ha aumentato del 50 per cento lo stanziamento a favore delle società di base che gestiscono campi, palestre, e il velodromo. Il finanziamento complessivo messo sul piatto dal Comune è di 107 mila 520 euro, circa 36 mila euro in più rispetto allo scorso anno. «Il contributo è finalizzato a sostenere i maggiori costi previsti per gli interventi di pulizia e sanificazione degli impianti, obbligatori tra un utilizzo e l’altro», si legge in un messaggio pubblicato su Facebook.

In merito alle palestre che si trovano all’interno degli edifici scolastici e che vengono utilizzate dalle società sportive dopo le 16.30, «il Comune provvederà con risorse proprie alla pulizia e alla sanificazione degli impianti, sgravando in questo modo le scuole e le società di base». Per questo specifica tipologia di intervento è stata prevista a bilancio la somma di 55.500 euro.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia