Sotto l'effetto di droghe, si barrica in albergo a Bergamo: convinto a uscire due ore dopo
Un 28enne nordafricano oggi (martedì 22 ottobre), poco dopo le 11, ha costretto il personale dell'hotel a chiamare le forze dell'ordine
Foto dalla pagina Facebook "Sostenitori Polizia Bergamo"
Si è barricato nella sua stanza d'albergo e si rifiutava di uscire mentre era in preda a una crisi dovuta, con molta probabilità, al consumo di droga.
Una mattinata complicata per soccorritori e forze dell'ordine vicino viale Bonomelli a Bergamo, dove all'hotel San Giorgio hanno dovuto chiamare il 112 per un immigrato che ha dato i numeri, dato che temevano potesse commettere qualche gesto sconsiderato.
Barricato in camera
Tutto è cominciato quando, da poco passate le 11, un 28enne nordafricano in stato di agitazione si è chiuso in camera, rifiutandosi di aprire e di lasciare l'albergo. Motivo per cui, al personale a un certo punto non è rimasto altro che chiamare le autorità, anche perché il soggetto ha minacciato azioni autolesionistiche.
Uscito dopo un paio d'ore
Poco dopo la telefonata al numero d'emergenza sono quindi arrivati carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco, oltre a un'ambulanza. Alla fine, dopo un paio d'ore si è riusciti a convincere l'individuo a lasciare la stanza ed è stato trasportato dai sanitari all'ospedale Papa Giovanni XXIII per monitorare le sue condizioni.
ESPULSIONE SUBITO