A volto scoperto

Spaccata al ristorante Manuè di Azzano: due ladri rubano PC e tablet. Ma le telecamere…

Hanno sfondato la vetrina e si sono diretti verso la cassa. Oltre ai dispositivi, hanno rubato 300 euro e alcolici

Spaccata al ristorante Manuè di Azzano: due ladri rubano PC e tablet. Ma le telecamere…
Aggiungi Prima Bergamo alle tue fonti preferite

Spaccata nella notte tra sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre al ristorante Manuè di Azzano San Paolo: due malviventi, un uomo e una donna, hanno sfondato la vetrata e si sono introdotti nel locale, portando via un cospicuo bottino.

A volto scoperto, ripresi dalle telecamere

Secondo quanti riporta L’Eco di Bergamo, erano circa le 2:30 quando i due ladri, a volto scoperto e con solo dei cappucci in testa, sono arrivati in bicicletta in via Piave 62. Hanno spaccato la vetrata facendo irruzione nel locale: subito, come è stato possibile ricostruire grazie alle telecamere di videosorveglianza, si sono diretti verso la cassa.

Un colpo durato circa mezz’ora, durante la quale si sono portati via due tablet, un PC, 300 euro di fondo cassa, bottiglie di amari, vini, birre e altri oggetti personali. Lasciando ingenti danni, già riparati l’indomani.

«Fate attenzione a questi individui e se vedete per cortesia segnalate alla polizia», ha scritto il titolare Emanuele Spanò sui social, segnalando il furto.

Domenica mattina, il titolare si è recato dai carabinieri di Stezzano per sporgere denuncia. Già due anni fa Spanò fu vittima di un furto, avvenuto però nel suo locale di Pedrengo: per celebrare la vittoria dello scudetto del Napoli aveva, in quell’occasione, messo degli striscioni, che ignoti hanno strappato e portato via dopo aver fatto irruzione.