Aveva la droga con sé

Spacciatore arrestato in via Novelli dalla polizia locale di Bergamo: è il terzo fermato in una settimana

Gli agenti sono intervenuti in seguito a una segnalazione. Il soggetto, classe '93 con precedenti, ha tentato la fuga invano. Processato per direttissima, è stato sottoposto a divieto di dimora

Spacciatore arrestato in via Novelli dalla polizia locale di Bergamo: è il terzo fermato in una settimana

La polizia locale di Bergamo, la sera di ieri (lunedì 6 gennaio), ha arrestato un uomo di 32 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto in via Novelli ed è il terzo eseguito nella settimana. Due di questi sono avvenuti proprio in via Novelli. Per la polizia locale, si tratta di «una conferma dell’attenzione riservata a quest’area particolarmente sensibile della città, situata in prossimità della stazione ferroviaria e dei principali nodi del trasporto pubblico».

Il tentativo di fuga e l’arresto

Gli agenti sono intervenuti dopo una segnalazione riguardante la presenza di persone sospette nella via. Giunti sul posto, gli uomini della locale hanno assistito a un violento litigio tra più soggetti, che tenevano un comportamento particolarmente aggressivo.

Quando la polizia locale è stata notata, alcuni dei protagonisti dei fatti si sono dati alla fuga. Uno di questi, durante l’inseguimento, ha tentato di disfarsi di un involucro che portava con sé. Gli agenti hanno successivamente recuperato ciò di cui il soggetto s’era “liberato”, scoprendo che si trattava di droga (cocaina e hashish) in quantità e modalità «non riconducibili all’uso personale».

Per lui divieto di dimora

Da qui è scattato l’arresto dell’uomo, che è stato identificato in D.B., classe 1993, irregolare sul territorio nazionale e privo di fissa dimora, già gravato da numerosi precedenti penali e di polizia. Portato nelle camere di sicurezza del Comando della polizia locale, la mattina di oggi è stato sottoposto a processo per direttissima e il giudice ha disposto nei suoi confronti il divieto di dimora nel Comune di Bergamo e in tutta la Provincia.