Primo arresto del 2023

Spacciatore con coltelli fermato dalla Polizia locale a Bergamo

L’episodio martedì scorso al Villaggio degli Sposi, si tratta di un 40enne francese

Spacciatore con coltelli fermato dalla Polizia locale a Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Primo arresto dell’anno da parte della Polizia Locale di Bergamo: è successo nel pomeriggio di martedì scorso, nel quartiere del Villaggio degli Sposi, quando gli agenti del Comando di via Coghetti hanno fermato un cittadino francese, che guidava con la patente sospesa ed aveva con sé oltre due etti di marijuana.

A destare i sospetti del personale del Nucleo Interventi Sicurezza Urbana, che stava svolgendo i routinari controlli in zona, è stata una Peugeot Boxer bianca con targa francese, che si aggirava lentamente tra le vie. Gli agenti hanno così fermato il veicolo per un controllo: alla guida c’era un quarantenne, R.F.H., di nazionalità francese, insieme alla compagna italiana. Il nervosismo dei due durante il controllo ha indotto gli agenti a sottoporli a una perquisizione più accurata, con l'ausilio dell'unità cinofila antidroga: il cane in dotazione al Comando ha segnalato immediatamente il portabagagli dell’auto.

Nel baule sono stati trovati un sacchetto contenente 235 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, materiale da confezionamento, un coltello a serramanico e un coltello da sub con lama affilata e seghettata. Dopo alcuni accertamenti presso il Centro di Cooperazione Internazionale franco-italiano è emersa anche la sospensione della patente del soggetto. Il sospettato è stato quindi portato in carcere, in attesa di convalida da parte del gip, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato deferito per porto di armi e oggetti atti a offendere.

Seguici sui nostri canali