Il provvedimento

Spacciava alla Teb: divieto d'avvicinamento alle scuole per un 33enne dominicano

Il soggetto non potrà avvicinarsi a istituti e università per due anni e per 12 mesi dovrà presentarsi dai carabinieri

Spacciava alla Teb: divieto d'avvicinamento alle scuole per un 33enne dominicano
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 33enne, denunciato per reati di droga, non potrà avvicinarsi per due anni alle scuole e alle università di Bergamo e, inoltre, dovrà presentarsi per dodici mesi dai carabinieri, ogni giorno, negli orari di apertura e chiusura degli edifici scolastici.

Il provvedimento del questore è stato convalidato dal gip, il 22 maggio scorso, nei confronti di un dominicano, con precedenti per produzione e traffico illecito di stupefacenti, lesioni personali, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e altri reati. Si tratta della prima volta in cui a un soggetto della Bergamasca viene applicato questo tipo di Dacur (Divieto di accesso alle aree urbane), ovvero il divieto di accesso e stazionamento in vicinanza delle scuole.

Diversi precedenti

Il 28 febbraio scorso, in Piazzale Marconi alla fermata della Teb, quando aveva notato un agente della Polizia locale con il cane antidroga aveva nascosto 53,88 grammi di hashish dietro un tram in sosta, per poi darsi alla fuga. Grazie alle immagini della telecamera del mezzo, il Comando di via Coghetti lo ha però poi identificato, rintracciato e denunciato a piede libero.

Il 25 aprile scorso, invece, lo avevano di nuovo deferito all'Autorità giudiziaria per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso con un altro soggetto irregolare e già destinatario di foglio di via obbligatorio dal Comune di Bergamo.

Seguici sui nostri canali