Spacciava vicino al binario 1Est della stazione a Bergamo: arrestato 43enne, ora in carcere
Le attività e i risultati del Comando di via Coghetti nella settimana dal 4 al 11 marzo
Gli agenti della polizia locale lo avevano tenuto sotto osservazione e, dopo l'appostamento, hanno deciso di fermarlo: si è così scoperto, martedì 5 marzo scorso che K.Y., un 43enne che si aggirava nella zona del binario 1Est (la linea Bergamo-Brescia) alla stazione di Bergamo, aveva con sé 86 grammi di eroina e 54 di cocaina.
Oltre alla droga, aveva anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Processato per direttissima, oggi l'hanno portato in carcere.
Controlli in zona stazione
Il giorno prima, è stato identificato un soggetto durante un intervento, coordinato dalla Questura, dalle 14 alle 20, nella zona di piazzale Marconi e Alpini, oltre che nelle vie San Giovanni Bosco, Paglia e Bonomelli. Si trattava di un uomo ricercato, denunciato poi per estorsione aggravata in concorso. Sequestrati anche 7,09 grammi di hashish nel piazzale della Malpensata.
Quella sera inoltre, intorno alle 22, una pattuglia è stata avvicinata da delle ragazze, che chiedevano di essere accompagnate ai binari perché impaurite da alcune persone presenti nell'area. Dopo aver controllato i personaggi in zona, senza riscontare nulla di particolare, le hanno scortate a prendere il treno. Questi alcuni degli interventi di via Coghetti, che ha anche controllato mercoledì scorso, insieme alle altre forze dell'ordine, sia le autolinee che la zona tra la stazione e la Malpensata.
Multato locale in via Quarenghi
Si è inoltre ispezionato e sanzionato un locale in via Quarenghi, dove si sono riscontrate diverse irregolarità, tra cui mancata esposizione degli orari di apertura e chiusura, prezzi mancanti sulle bibite e mancanza del manuale di autocontrollo Hccp. Nell'area si è anche denunciato a piede libero un soggetto per inottemperanza al foglio di via obbligatorio, che lo bandiva dal comune di Bergamo per tre anni.
Patenti ritirate
Durante invece i controlli stradali, nell'arco della scorsa settimana, una dozzina di automobilisti sono stati multati per mancata assicurazione o revisione della propria macchina, insieme a un camionista per mancata osservanza del periodo di riposo obbligatorio e altre due perone per uso del cellulare alla guida. Sette patenti sono state inoltre ritirate per eccesso di velocità, dopo che i conducenti avevano superato di oltre quaranta chilometri orari il limite consentito in quel tratto. Sequestrato infine un veicolo, che è risultato rubato in Germania nei mesi scorsi.