Spaccio di stupefacenti, arrestati dai carabinieri due giovani a Vertova
Si tratta di due operai italiani di 20 e 21 anni, con altri precedenti per droga. Trovati anche bilancini e materiali per il confezionamento
Arrestati dai carabinieri due giovani operai di Vertova, di 20 e 21 anni, colti in flagranza per detenzione a fini di spaccio di hashish. Si tratta di italiani con precedenti per droga, fermati in due momenti diversi nella scorsa giornata (lunedì 16 ottobre).
Trovate diverse dosi di hashish e bilancini
I ragazzi, come riportato oggi da L'Eco di Bergamo, sono stati scoperti durante un servizio di prevenzione sul territorio. I militari di Fiorano al Serio hanno prima fermato il ventenne, che stava camminando per strada: ha cercato di far sparire un panetto da ottanta grammi di hashish che teneva in tasca, poi scoperto quello si è deciso di controllare anche a casa sua. Lì si sono trovati altri sessanta grammi della stessa sostanza, oltre a un bilancino e a del materiale per confezionarla.
In seguito, invece, si è fermato il ventunenne, che si è mostrato da subito molto nervoso, motivo per cui le forze dell'ordine hanno deciso di perquisirlo. Addosso aveva due involucri con quaranta grammi, ma anche un bilancino che aveva nascosto nelle mutande. Nel successivo controllo dell'abitazione, hanno quindi trovato e sequestrato altri 220 grammi.
Finiti in tribunale a Bergamo, al processo per direttissima, il giudice ha disposto per entrambi l'obbligo di firma alle stazioni dell'Arma di Gandino e Clusone.