Era iniziata come una mattinata di lavoro come tutte le altre, poi la routine quotidiana è stata interrotta da alcuni colpi di pistola sparati all’interno di un’azienda. Vittima del conflitto a fuoco, come riportano i colleghi di PrimaBrescia, è M.S.U., 38 anni, rimasto ferito ma, fortunatamente, non in pericolo di vita. La vittima, trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice giallo, è bergamasca.
L’aggressione si è verificata questa mattina (venerdì 25 settembre) poco dopo le 8, in un’azienda di Paratico, in via Vanzago. Il rumore dei colpi di pistola ha messo in allarme i lavoratori della zona industriale che inizialmente, secondo le testimonianze raccolte dagli inquirenti, pensavano fossero caduti alcuni bancali. Usciti per strada hanno invece notato un uomo scappare dall’edificio a bordo della sua auto. All’interno dell’attività invece c’era M.S.U., dipendente dell’azienda ormai da diversi anni, che ha riportato lesioni a entrambe le mani e una ferita alla testa, colpito dal calcio della pistola.GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Sull’episodio stanno indagando i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Chari, comandati dal tenente Iacopo Marin, affiancati dai colleghi della stazione di Palazzolo e Capriolo. In questo momento le forze dell’ordine stanno esaminando i filmati delle telecamere di videosorveglianza interne all’azienda e quelle delle ditte vicine per riuscire a identificare il colpevole. Ignoti, al momento, le ragioni alla base della sparatoria.