Spari hanno squarciato il silenzio della notte a Solto Collina, dove ieri (giovedì 11 dicembre), intorno alle 21.30, due uomini di origine marocchina sono stati feriti a colpi di pistola in una zona boschiva a lato di via Donizetti, la strada che conduce al vicino paese di Fonteno.
A fare fuoco sarebbero stati dei tunisini ed il sospetto, per il momento non ancora confermato, è che si sia trattato di un regolamento di conti tra spacciatori.
Due feriti
I due giovani maghrebini, rimasti feriti durante l’agguato, sono poi fuggiti per evitare di finire uccisi. Sono quindi usciti dalla macchia fermandosi a lato della carreggiata tra via Sales, una stradina sterrata di campagna, e la vicina zona di San Rocco.
Ancora da capire quanto gravi siano le lesioni da loro riportate, anche se pare che uno sia in condizioni più preoccupanti, mentre le conseguenze per l’altro sarebbero state più lievi. Sul luogo dell’accaduto, dopo la chiamata al numero d’emergenza, sono arrivate ambulanze, automediche e l’elisoccorso, che ha trasportato in ospedale il ferito in condizioni più serie.
GUARDA LA GALLERY (9 foto)
Al lavoro carabinieri con metal detector
I carabinieri di Clusone sono giunti subito sul posto dopo la chiamata al numero d’emergenza, la sera stessa, e hanno nastrato l’area dove è avvenuto l’agguato. I rilievi sono andati avanti fino a stamattina sul tardi e proseguono tutt’ora, con l’ausilio di una squadra dotata di metal detector, per cercare l’arma utilizzata per compiere il reato.
A far ipotizzare che la faccenda sia legata a questioni di droga e controllo del territorio, anche il fatto che sul luogo dell’aggressione ci fosse una brace spenta e dei cartoni. Ciò a indicare che, con molta probabilità, il punto fosse utilizzato come campo, la notte, per stazionare in attesa di clienti in cerca di stupefacenti. Al momento non è ancora chiaro se la pistola impiegata dai criminali sia stata ritrovata. Le indagini degli uomini dell’Arma stanno proseguendo, per raccogliere tutti gli elementi utili a individuare i responsabili.