Situazione di degrado

Spari e criminalità in zona Cristallo Palace a Bergamo, la Lega chiede più controlli

Alcuni residenti denunciano spacciatori e drogati a tutte le ore del giorno e della notte, corse clandestine e prostituzione fuori e dentro le palazzine

Spari e criminalità in zona Cristallo Palace a Bergamo, la Lega chiede più controlli
Pubblicato:
Aggiornato:

Spari nella notte, intorno alle 3, e bossoli per terra il giorno dopo: è quello accaduto per ben due volte nella zona dell'hotel Cristallo Palace a metà agosto a Bergamo, con i residenti dei vicini condomini che si lamentano della situazione di degrado e criminalità che si ritrovano ad affrontare tutti i giorni.

Spacciatori e drogati

Infatti, a parte quest'episodio eclatante, si ha la questione degli spacciatori e dei drogati che, a tutte le ore, bazzicano nei dintorni, occupando anche gli androni dei palazzi. Tra l'altro, dei cittadini hanno segnalato alcuni tossicodipendenti che si sballavano inalando sostanze da bombole del gas. I pusher poi si trovano anche alla fermata del bus di fianco al parco Olmi, in Malpensata.

Attività illecite e senzatetto

Gli abitanti hanno inoltre segnalato attività di prostituzione sia all'esterno che all'interno dei condomini, sia di giorno che di notte, ma anche gare clandestine notturne di auto e moto nelle vie Ambiveri, Gambirasio, Furietti e Tadini. Pare inoltre che nell'area si concentrino diversi senzatetto, che a volte vanno a dormire davanti agli ingressi delle palazzine.

La Lega chiede controlli e telecamere

A chiedere conto della situazione è anche il consigliere comunale leghista Alberto Ribolla, che ha sottolineato in una sua interrogazione come lì ci siano diverse scuole, ovvero le medie in via Gambirasio, le elementari di via Don Bosco e la materna in via Furietti.

Per questo, dopo le diverse chiamate dei residenti alle forze dell'ordine, ha chiesto di potenziare il pattugliamento del quartiere, anche con l'aiuto di più uomini. Ha domandato infine l'installazione di telecamere di sorveglianza, dato che al momento la zona ne sarebbe sprovvista.

Commenti
GIANNI

Ma in via Furietti non esiste gia un presidio della polizia locale?

Seguici sui nostri canali