Lungo la ss 42

Spinone, grave incidente in moto: 18enne trasportato in elicottero in codice rosso

Il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro un furgone che procedeva nella direzione opposta

Spinone, grave incidente in moto: 18enne trasportato in elicottero in codice rosso

Grave incidente questa mattina, 11 dicembre, a Spinone al Lago dove un giovane di 18 anni ha perso il controllo della moto finendo contro un furgone. È stato trasportato in ospedale in codice rosso.

Ha perso il controllo, finendo contro un furgone

Lo schianto è avvenuto attorno alle 8 del mattino, lungo la strada statale 42. Secondo le prime informazioni, riportate da Corriere Bergamo, si tratterebbe di un ragazzo residente a Ranzanico.

Questa mattina il giovane stava viaggiando in direzione Bergamo in sella alla sua moto quando, per cause ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un furgone Iveco che in quel momento viaggiava nella direzione opposta.

Immediato l’intervento dei sanitari, riporta L’Eco di Bergamo, che hanno raggiunto il luogo dell’incidente con un’ambulanza della Croce Rossa di Trescore e un’automedica. Da Bergamo, si è alzato in volo l’elisoccorso, che ha trasportato d’urgenza il giovane all’ospedale Papa Giovanni in codice rosso.

Sul posto anche i carabinieri di Clusone, per tutti i rilievi del caso. La strada è stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso, riaperta poi attorno alle 10.15.

Lungo la strada provinciale 53, a Cerete, un’ora prima si è verificato un altro incidente fortunatamente senza gravi conseguenze. Un’automobile con a bordo un 24enne, una 36enne e un 52enne è finita fuori strada, senza feriti.