Spirano, guardia giurata sventa furto in azienda e fa arrestare il ladro
Il vigilantes ha notato un furgone sospetto. E quando è spuntato il malvivente, dopo una colluttazione l'ha immobilizzato
Ha sventato un furto ingaggiando una colluttazione con il ladro. Protagonista della vicenda una guardia giurata dell'Istituto di vigilanza Gsi di Treviglio.
E' accaduto all'alba di oggi, sabato 5 novembre, fuori dall'azienda meccanica M.M.T. (Minuterie Metalliche Tornite) di Spirano.
Secondo la ricostruzione dei fatti, il vigilantes stava raggiungendo l'azienda in via Lombardia, quando ha notato un furgone sospetto parcheggiato. Il mezzo era un Renault Master e aveva le targhe nascoste con del nastro adesivo.
Come riporta L'Eco di Bergamo, la guardia giurata ha prontamente allertato i carabinieri e si è avvicinato al furgone per togliere le chiavi dal quadro.
In quel momento, però, il ladro lo ha raggiunto: ne è nata una colluttazione, a spuntarla è stata la guardia che ha immobilizzato l'uomo.
Nel frattempo è arrivata una pattuglia da Martinengo, accompagnata da un'ambulanza della Croce Rossa di Urgnano.
La guardia giurata è stata medicata sul posto, mentre il malvivente è stato trasportato in codice verde al Policlinico San Marco di Zingonia.