Forse una bravata

Spray al peperoncino al Romero di Albino: malori e bruciore, una persona ricoverata

Cinque persone coinvolte, tre studenti e due adulti. Sul posto ambulanza e automedica: sulla vicenda indagano i carabinieri

Spray al peperoncino al Romero di Albino: malori e bruciore, una persona ricoverata
Pubblicato:
Aggiornato:

Cinque persone soccorse, una delle quali ricoverata in ospedale in codice giallo. La causa: malori e bruciore agli occhi causati da spray al peperoncino. È accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 9 aprile, all'Istituto Romero di Albino.

Una persona è finita in ospedale

Come riporta il Corriere Bergamo, i malori sono iniziati in mattinata, accompagnati da bruciore agli occhi. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, non hanno tuttavia rilevato alcuna presenza di gas.

Il "colpevole" sarebbe invece dello spray al peperoncino, forse spruzzato da qualche studente per una bravata. All'istituto superiore sono arrivate un'ambulanza e un'automedica per soccorrere le persone colpite. Cinque le persone coinvolte maggiormente: tre alunni, uno di sedici anni e due di diciassette (un ragazzo e una ragazza), più due adulti, due donne di 44 e 52 anni. Quest'ultima è stata trasportata in ospedale in codice giallo.

Il caso simile poco tempo fa a Serina

Per le altre persone, fortunatamente, non è stata necessaria l'ospedalizzazione. I carabinieri, ora, stanno indagando sull'accaduto, mentre le lezioni sono proseguite normalmente senza interruzioni. Un episodio simile era avvenuto soltanto qualche settimana fa a Serina: qualcuno aveva spruzzato dello spray al peperoncino sull'autobus diretto a scuola.