Forse una bravata

Spray al peperoncino al Romero di Albino: malori e bruciore, una persona ricoverata

Cinque persone coinvolte, tre studenti e due adulti. Sul posto ambulanza e automedica: sulla vicenda indagano i carabinieri

Spray al peperoncino al Romero di Albino: malori e bruciore, una persona ricoverata
Pubblicato:

Cinque persone soccorse, una delle quali ricoverata in ospedale in codice giallo. La causa: malori e bruciore agli occhi causati da spray al peperoncino. È accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 9 aprile, all'Istituto Romero di Albino.

Una persona è finita in ospedale

Come riporta il Corriere Bergamo, i malori sono iniziati in mattinata, accompagnati da bruciore agli occhi. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, non hanno tuttavia rilevato alcuna presenza di gas.

Il "colpevole" sarebbe invece dello spray al peperoncino, forse spruzzato da qualche studente per una bravata. All'istituto superiore sono arrivate un'ambulanza e un'automedica per soccorrere le persone colpite. Cinque le persone coinvolte maggiormente: tre alunni, uno di sedici anni e due di diciassette (un ragazzo e una ragazza), più due adulti, due donne di 44 e 52 anni. Quest'ultima è stata trasportata in ospedale in codice giallo.

Il caso simile poco tempo fa a Serina

Per le altre persone, fortunatamente, non è stata necessaria l'ospedalizzazione. I carabinieri, ora, stanno indagando sull'accaduto, mentre le lezioni sono proseguite normalmente senza interruzioni. Un episodio simile era avvenuto soltanto qualche settimana fa a Serina: qualcuno aveva spruzzato dello spray al peperoncino sull'autobus diretto a scuola.

Commenti
Marcello

Perfettamente d'accordo con Silvia Casanova.

Silvia Casanova

Luca c mi scusi ma non ho parole... Rifletta e molto

Alberto

Il colpevole verrà sospeso e bocciato o finirà con un "poverino, non pensava di far male a nessuno"?

Luca C.'70

....Spiace che siano state male alcune persone, anche con un ricovero in codice giallo ma fortunatamente nulla di grave, frutto di una bravata che risulta ai miei occhi tale Appunto una bravata di un minorenne che ora verrà redarguito, magari una piccola sospensione giusto per ribadir a lui e a tutti gli altri alunni della scuola l'opportunità di seguire le regole e soprattutto non creare come invece avvenuto disagi malori ad altrui. Negli anni 80 Quando frequentavo gli istituti scolastici come studente, è una parola grande studente, ricordo le fialette puzzolenti comprate in cartoleria o memorabile sull'uscita dalla scuola media E.Donadoni in via T.Tasso con quel vecchio È caratteristico ingresso internamente le porte vetrate ed invece verso il marciapiede le due ante del portone in legno dietro le quali vi fu chi essendo nella prima classe entrando a sinistra uscito furtivamente lanciando due fumogeni stile stadio cosicché tutti gli studenti e professori in uscita si trovarono avvolti da fumo e tutto ciò visto dalla Casa della Merenda Fu uno spettacolo bellissimo, magari non apprezzato Dai genitori al di fuori della scuola e da alcuni professori ma questo è quanto, fu una ragazzata ma uscita bene senza particolari danni a cose e o persone....

Marcello

La mamma degli imbecilli è sempre incinta!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali