Bisogna responsabilizzare i genitori anche con pesanti sanzioni pecuniarie. I ragazzi vanno puniti altrimenti si sentono padreterni e si vantano di essere impunibili anche per legge essendo minori. Altro che bonus psicologico, buonsenso se esiste ancora!
Commenti su: Spray al peperoncino spruzzato da due ragazzini sul tram diretto a Bergamo, indagano i carabinieri
beh, vogliono fare gli adulti? trattiamoli come tali. No?
Ci vuole un decreto legge immediato per rendere punibili, anche con il carcere o con arresti domiciliare questi criminali minorenni. Non sono bambini o ragazzini, ma criminali incivili. Del resto lo abbiamo visto bene a milano, coi ragazzini di 11/13 anni, rubare l'auto dei turisti francesi, scorazzare per Milano ed investire e uccidere la povera Signora che passava per caso; così come oggi a roma altri due ragazzini di 8/9 anni aggredire a sprangate un coetaneo che festeggiava il compleanno in un parco, con gli amici. Devono esser punibili severamente, altro che bambini minorenni, insieme ai loro genitori, altrettanto incivili, e insieme a tutte le baby gang.
Basta, non se ne può più.
"Ragazzini": intendiamoci bene sul significato della parola. Se sono 14-15enni sarebbe più corretto chiamarli "giovani teppistelli". Il tutto escludendo che il gesto sia stato fatto col secondo fine di rubare. I ragazzini sotto i 14 anni vanno alle medie e di solito non hanno bisogno del tram per spostarsi al mattino.
Penso che questi ragazzini così come tutti quelli che compiono gesti simili o che si configurano come reati cosiddetti "di strada",andrebbero puniti severamente con la casa di correzione,altro che non punibilità perché minorenni,con multa risarcitoria a carico dei genitori,non escludendo la perdita della potestà genitoriale
@ Fustigatore: il tram è partito alle 10 da Albino. Si vede che i due fancazzisti appartengono alla categoria dei cosiddetti NEET: non studiano e non lavorano ma superano nel reddito di divananza.
Due sane legnate, qualche settimana di dolori nel camminare, e la capiranno. Ah no non si può, siamo troppo democratici e moderni quindi basterà una ramanzina, e il giorno dopo torneranno a rifare le stesse cose , e così avanti
@Beppe @Massimo: concordo con voi, ma leggendo l'articolo deduco che la signora ha fatto la segnalazione alle 10:40 e che il fatto sia accaduto in un'altra fascia oraria.
Ma questi ragazzini alle dieci del mattino non avevano scuola?
Ma questi asini non dovevano essere a scuola a quell'ora?