il dramma

Stava tornando dal lavoro Nicoletta Locatelli, morta in un incidente a Calusco: «Doveva essere in ferie»

Il figlio maggiore e il marito della 54enne hanno appreso la notizia online e, insospettiti, si sono recati sul posto. Qui la conferma

Stava tornando dal lavoro Nicoletta Locatelli, morta in un incidente a Calusco: «Doveva essere in ferie»
Pubblicato:
Aggiornato:

I primi sospetti sono venuti al figlio, Gabriele, 19 anni. La notizia sui siti di informazione online di un incidente lungo quella strada tra Calusco e Bottanuco che sua madre percorreva per tornare a casa dal lavoro, la Polo bianca proprio come la sua, l'età della donna coinvolta: tutto questo gli aveva fatto temere il peggio.

Poi ha deciso di andare sul posto insieme al padre e così hanno scoperto che la vittima dello schianto avvenuto poco prima, verso le 14.15 di ieri, lunedì 29 luglio, era proprio sua madre, Nicoletta Locatelli.

Cosa è successo

La donna, che con la famiglia abitava a Carvico, aveva appena concluso il turno all'Emmebi di Medolago, quando si è sentita male e per questo ha invaso la corsia opposta, schiantandosi contro un tir guidato da un uomo di 46 anni che proveniva dalla direzione opposta. Nella carambola si è poi anche scontrata con una Ford Focus a bordo della quale c'era un giovane di 27 anni.

Oltre alla donna, gli altri due guidatori coinvolti non sono rimasti feriti gravemente.

«Doveva essere in ferie»

Il marito ha raccontato al Corriere Bergamo: «Doveva essere in ferie, ma le avevano chiesto di lavorare ancora qualche giorno. Forse stava tornando indietro perché si era dimenticata qualcosa». Fino all'ultimo, anche una volta arrivato sul posto aveva sperato che la vittima non fosse la moglie, dato che l'auto viaggiava in direzione opposta. Invece, ha avuto la triste conferma.

La donna aveva anche un altro figlio, Marco di 17 anni. I funerali saranno celebrati il primo agosto, alla Parrocchiale di Carvico, alle 11.

Seguici sui nostri canali