Pubblicato:
Aggiornato:
L'episodio la notte scorsa, i Vigili del fuoco subito intervenuti. All'interno si trovavano anche alcuni scooter elettrici
Un magazzino, in cui si trovava una stazione di ricarica batterie per i monopattini in sharing, è andato a fuoco la notte scorsa in piazzetta San Bartolomeo a Bergamo, tra le vie Partigiani e Tasso.
I Vigili del fuoco, come riportato oggi (giovedì 14 settembre) dal Corriere Bergamo, sono subito intervenuti, riuscendo così a impedire il propagarsi delle fiamme al resto del palazzo.
L'ipotesi è che il rogo sia stato causato da un cortocircuito del caricatore. I danni, a quanto sembra, sono limitati all'impianto elettrico.
Oltre al macchinario e alle sessanta batterie, all'interno erano chiusi anche alcuni scooter elettrici.
Caro Francesco Giuseppe, sono un'altra volta d'accordo con te, al 100%! Sarà he siamo obsoleti noi, ma vediamo quello che l'informazione ufficiale non vuole mai fare trapelare, tanto per tenere tranquillo il parco buoi e fargli spendere i propri soldi in modo eterodiretto. Gli incendi dei ricaricatori delle batterie elettriche saranno sempre di più, ma l'importante è demonizzare i motori a scoppio!
Prima o poi sarebbe successo. Più carica batterie, più rischi di corti circuiti e incendi. Se, oltre alla stazione di ricarica, avessero preso fuoco le batterie al litio, nessuno avrebbe spento l'incendio, dato che il litio è un materiale auto accendente. È già successo con le auto per le strade e con le auto trasportate nelle navi, che hanno incendiato le relative navi, lasciate bruciare con inquinamento enorme. Pensate a cosa succederebbe nei box di un condominio se per corto circuito si incendiasse un monopattino o peggio, un'auto elettrica. Tutti a magnificare il pericolosissimo elettrico, poi quando ci saranno casini enormi....