Polizia locale

Stretta a Treviglio, in 45 giorni oltre cento sanzioni ad automobili e monopattini elettrici

Multato anche un soggetto per discarica abusiva e allaccio fraudolento, mentre in stazione tornano a 92 i posti auto nel parcheggio "Turro"

Stretta a Treviglio, in 45 giorni oltre cento sanzioni ad automobili e monopattini elettrici
Pubblicato:

A Treviglio proseguono i controlli della polizia locale. In un mese e mezzo oltre cento sanzioni a veicoli e venti a monopattini elettrici, un deferito per discarica abusiva e lo smantellamento di un allevamento abusivo. Interventi anche nell'area parcheggio Turro, dove sono stati recuperati novantadue posti auto.

Sanzioni ad automobili e monopattini elettrici

Gli agenti, guidati dal comandante Giovanni Vinciguerra, hanno intensificato i controlli negli ultimi quarantacinque giorni. Il bilancio è elevato: come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, sono stati intercettati novantasei veicoli privi di revisione e quindici senza copertura assicurativa.

Stretta anche sui monopattini elettrici: gli agenti hanno staccato altre venti sanzioni. Tra le motivazioni principali l'assenza di casco, il trasporto di più persone a bordo e il mancato rispetto del semaforo rosso. Proprio per quest'ultima infrazione, gli agenti hanno multato e sequestrato il mezzo a un marocchino di 44 anni.

L'uomo, come riporta Corriere Bergamo, stava percorrendo via Roma con il suo monopattino elettrico, quando di fronte al semaforo rosso anziché fermarsi ha svoltato nel centro di Treviglio. Dietro di lui, gli agenti della polizia locale che hanno assistito a tutto e lo hanno fermato. Il 44enne aveva già un ordine di espulsione.

Tornano a 92 gli stalli vicino alla stazione

Non solo auto. Gli agenti di polizia locale hanno anche deferito all'autorità giudiziaria una persona pizzicata a scaricare spazzatura abusivamente sul territorio. Il soggetto, inoltre, si era anche allacciato in maniera fraudolenta alla rete cittadina. Un altro intervento ha previsto invece lo smantellamento di un allevamento abusivo di animali domestici.

Per quanto riguarda il parcheggio "Turro", una tra le aree di sosta più vicine alla stazione centrale, nei giorni scorsi sono stati ripristinati i novantadue posti auto passati a linea gialla nel 2020, segnando così il ritorno all'originale configurazione adottata prima del Covid. I pendolari trevigliesi potranno richiedere un pass specifico per parcheggiarvi.