il lutto

Stroncato a 25 anni dalla malattia: Cornale piange la guardia giurata Walter Pezzotta

Oggi pomeriggio, alle 15, il funerale nella chiesa parrocchiale della frazione di Pradalunga, con il picchietto d'onore dei colleghi

Stroncato a 25 anni dalla malattia: Cornale piange la guardia giurata Walter Pezzotta
Pubblicato:
Aggiornato:

Per tutti era il “gigante buono”. Walter Pezzotta, 25 anni, guardia particolare giurata dal 2017, viene ricordato affettuosamente per l’educazione, la gentilezza e il sorriso. È morto nella notte tra domenica e lunedì (19 e 20 settembre), stroncato prematuramente da un male incurabile nel giro di un anno.

«Esemplari la sua generosità e la dedizione al lavoro – lo ricordano la dirigenza e le altre guardie giurate di Sorveglianza Italiana, società per cui lavorava -. In occasione del funerale i colleghi gli renderanno omaggio con un picchetto d’onore».

La funzione funebre verrà celebrata oggi pomeriggio (martedì 21 settembre) alle 15 nella chiesa parrocchiale di Cornale di Pradalunga, paese in cui viveva con i genitori. Il corteo partirà dalla chiesa dei Santi Fermo e Rustico di via Santa Lucia, dove è composta la salma.

Walter Pezzotta lavorava ormai da quattro anni sia di pattuglia in strada sia all’Oriocenter, luogo in cui aveva iniziato questa professione. Ruggero Pizzagalli, direttore del centro commerciale, lo ricorda come un ragazzo che toglieva a sé per dare agli altri, appassionato del proprio lavoro e che credeva fortemente nel valore della legalità.

Seguici sui nostri canali