Brutta avventura

Studente di 19 anni della Bergamasca in gita a Roma con la scuola aggredito con una testata

L'aggressore è un uomo sulla trentina che aveva chiesto al giovane dei soldi. Per il ragazzo ben 30 giorni di prognosi

Studente di 19 anni della Bergamasca in gita a Roma con la scuola aggredito con una testata
Pubblicato:

Una gita con i propri compagni di classe nella capitale si è trasformata in un incubo per un 19enne della provincia di Bergamo: un nordafricano di circa trent’anni lo ha infatti colpito con una testata al volto, rompendogli il naso e costringendolo a farsi ricoverare al policlinico Umberto I.

L’episodio ha avuto luogo nella serata di ieri, mercoledì 4 maggio, intorno alle 22.30. Il giovane si trovava con gli altri ragazzi nei pressi di ponte Sisto, nella zona di Trastevere, quando l’uomo, in stato di alterazione, lo ha avvicinato chiedendogli del denaro per comprarsi una birra. Al suo rifiuto, lo ha colpito con una violenta testata dandosi poi alla fuga.

Subito il 19enne è stato soccorso dai compagni e dalla professoressa che era con loro, i quali hanno anche chiamato il 112. Dato che aveva il viso ricoperto di sangue, l’insegnante lo ha accompagnato in taxi all’Umberto I, dove gli è stata riconosciuta una frattura scomposta al setto nasale e trenta giorni di prognosi.

In seguito, l’aggredito ha fornito la sua testimonianza agli agenti di Polizia di Trastevere, che stanno cercando con gli elementi in loro possesso di risalire all’identità dell’aggressore.

Seguici sui nostri canali