Studentessa sull'autobus senza mascherina Ffp2, a Gazzaniga devono intervenire i Carabinieri
Decine di ragazzi che avevano appena finito scuola hanno dovuto attendere a causa dello "scontro" tra una ragazza e un autista
Primo pomeriggio movimentato oggi, mercoledì 13 aprile, alla stazione Sab di Gazzaniga, dove per almeno mezz'ora il pullman di linea destinato alla Val Gandino è rimasto bloccato.
Secondo quanto si è appreso sul posto, una giovane utente, probabilmente una studentessa, è salita sul mezzo con la mascherina chirurgica e non con la Ffp2 prevista dalle norme anti-Covid tuttora in vigore. La giovane non ha accettato i rilievi dell'autista che la invitava a scendere o a regolarizzare il proprio dispositivo di protezione.
L'uomo ha chiesto per questo manforte ai Carabinieri, intervenuti sul posto con una pattuglia. Per molti minuti sono rimasti a terra decine di studenti, che avevano da poco finito le lezioni nel vicino Isiss Valle Seriana, pronti a inaugurare le vacanze pasquali.
La stazione Sab di Gazzaniga è tristemente nota per l'incidente del settembre 2018, quando il quattordicenne Luigi Zanoletti fu investito e ucciso da un autobus entrato in stazione.