Suv si ribalta a Torre de' Busi: grande dispiegamento di mezzi ma nessun ferito grave
L'incidente ha portato scompiglio nel paese e nella vicina Calolziocorte per i tanti soccorsi attivati. Presente anche l'elicottero da Bergamo
A ingannarlo è stata la curva di Favirano, a Torre de' Busi sul confine con Calolziocorte. E così, nella serata di ieri, giovedì 5 settembre, verso le 18.45, un 55enne con il suo suv Nissan si è ribaltato, creando non poco scompiglio per il grande dispiegamento di mezzi di soccorso attivati.
Come riportano i colleghi di Prima Lecco, dopo la chiamata dei soccorsi la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato, in codice rosso, due ambulanze con i soccorritori di Almenno e quelli della Croce Bianca di Merate.
Per l'uomo, sono intervenuti anche i Vigili del fuoco che hanno estratto il malcapitato dalle lamiere dell'auto. Fortunatamente, dopo le prime tempestive cure, il quadro clinico del 55enne è apparso, seppur serio, non critico. Nel mentre, da Bergamo era stata fatta alzare in volo e dirottata in Valle San Martino anche l'eliambulanza con a bordo l'equipe medica. Il ferito è stato trasportato in codice giallo in ospedale
Attualmente, i Carabinieri della Compagnia di Zogno sono impegnati nella ricostruzione della dinamica esatta del sinistro.