Sventato furto in Città Alta: il vicino ha notato i ladri affacciandosi alla finestra
È avvenuto nel pomeriggio della domenica di Pasqua. Un secondo tentativo di furto anche a Monterosso, ma l'allarme ha avvisato i residenti
I ladri non vanno mai in vacanza, nemmeno a Pasqua. In città, proprio domenica 9 aprile, sono stati sventati ben due tentati furti: uno in Città Alta e l'altro nel quartiere di Monterosso.
Domenica pomeriggio la prima chiamata ai Carabinieri è arrivata da un residente di via degli Orti: affacciandosi alla finestra, ha notato movimenti strani attorno alla casa del vicino, che era in quel momento vuota: degli uomini con una sacca vicino all'ingresso.
Insospettito ha allertato gli agenti, che sono arrivati immediatamente sul posto. I ladri, nella fretta di fuggire, hanno abbandonato la sacca che conteneva tutti gli "attrezzi da lavoro" per scassinare la porta di casa.
Il secondo tentato furto è stato invece sventato da telecamera e allarme, che hanno allertato immediatamente i padroni di casa dell'intrusione. Anche in questo caso, come riporta L'Eco di Bergamo, il pronto intervento della pattuglia ha evitato il peggio.